Zum zum zum zum zum

 

midomi.jpg

Vi sarà  certamente capitato di avere in testa. da quando vi alzate fino a sera, un motivetto che canticchiate in continuazione senza ricordarne il titolo: vi piacerebbe tanto comprare il cd o scaricare l’mp3 ma senza titolo e senza il nome dell’interprete…niente da fare, non si può!

Oggi c’è un sito che ci viene incontro e ci aiuta a toglierci l’assillo, si chiama Midomi.com: sembra incredibile, ma basta avere un pc ed un microfono e canticchiare o fischiettare la canzone che ci perseguita et voilà : midomì fornisce una serie di titoli e autori e da la possibilità  di ascoltare la versione originale.

Midomi è un motore di ricerca dotato di un potente software di riconoscimento vocale che ha in memoria più di due milioni di canzoni…ci sarà  quella che cercate?

Una volta trovate, le canzoni desiderate possono anche essere scaricate sul computer, al prezzo di novantanove centesimi di dollaro.

Ogni canzone cantata dagli utenti viene digitalizzata, conservata e resa disponibile per l’ascolto agli altri utenti. E tutti i frequentatori di Midomi possono ascoltare non solo le versioni originali , ma anche le innumerevoli interpretazioni offerte dagli aspiranti cantanti o dagli “smemorati” in cerca di risposte che usano il motore di ricerca americano.

Inoltre l’utente di Midomi può costruire la sua pagina, cantare le sue canzoni preferite, condividerle con altri, confrontare le proprie esibizioni e votare quelle che ha ascoltato.

Bene, ora non avete più scuse…se dovete regalare un cd, ma non ricordate il titolo e l’autore o se siete colpiti da una terribile amnesia musicale andate su Midomi e comprate!

cooltextgiallo.jpg

 

Annunci

11 commenti su “Zum zum zum zum zum

  1. E ti pareva che qui non avrei trovato la soluzione ad un problema di questi giorni? Riuscirò a sapere di chi è il motivo usato per scrivere una canzoncina in inglese per i bambini, tanto bella, ma di un emerito sconosciuto. Vedo che stai andando alla grande e mi fa piacere, sei una persona che ha da dire tante cose. Fallo.
    Ti abbraccio e a risentirci a presto, Angela

  2. Ciao angela, spero che midomi ti possa aiutare 🙂
    Ti ringrazio per gli apprezzamenti, che fatti da te per me sono di gran valore.
    PS credo che il tuo avatar si veda male…è quello con il tuo nome, immagino…se vuoi puoi provare a cambiarlo, oppure puoi inviarmene uno e te lo carico io 😉
    A presto!

  3. Ci sono utenti che non se la cavano niente male con la voce. Beati loro 😆 Non so se vi è capitato di ascoltare le canzoni “canticchiate” da un certo DeeRock… beh, lo vedo sempre tra i top per numero di ascolti e voti, e in effetti merita.

  4. Benvenuta webfruits (credo tu sia donna, giusto?) Andrò ad ascoltare questo Deerock…effettivamente quel sito potrebbe fungere anche da trampolino di lancio per chi merita…
    A presto 😉

  5. Grazie per il benvenuto! Donna, giusto ^_^ Sì infatti… secondo me molti utenti lo utilizzano proprio per questo scopo, in fondo siti di questo tipo garantiscono quel minimo di visibilità  che è difficile ottenere in altri modi e luoghi (meno che mai nei media tradizionali).

  6. E’ vero webfruits…le strade di internet sono infinite 🙂
    Scusa se non ho ancora ricambiato la visita…ma sono un po’ di corsa ultimamente…prometto di venire a trovarti al più presto 😉

I commenti sono chiusi.