Senza parole…

 

agnello.jpg

 

 

Non resisto…devo pubblicare anche questa immagine… 😀

Cliccate per ingrandirla e fatevi due risate 😉

 

buona-pasqua.jpg

 

16 commenti su “Senza parole…

  1. La cosa più triste è la vita che vivono prima di morire… i campi della morte non hanno niente a che vedere col naturale ciclo della vita, con il sano rapporto cacciatore-preda… pensa agli animali che passano la loro intera vita in uno spazio che a malapena li contiene, in mezzo ai propri escrementi e magari costretti a mangiare i propri simili o ad ingozzarsi per diventare un fottuto foigras… forse, se ci fosse un po’ più d’informazione, la gente comprerebbe carne ottenuta in modo più civile e meno disumano…

  2. @ La Fée Verte: 3 Ave Maria e 2 Padre nostro… 😉
    Buona settimana a te!

    @ Ed: e i tacchini del giorno del ringraziamento? ;( Io già  no amavo particolarmente la carne, ma ultimamente sto pensando a diventare vegetariana sul serio.
    A presto 😉

    @ Bhikkhu: non me lo dire, non me lo dire… ;(

  3. Beh, tutto è relativo…per l’agnello, la Pasqua rappresenta la sua morte! Purtroppo il rispetto per gli animali è sempre di meno…Tempo fa ho visto dei manifesti pubblicitari con degli animali da pelliccia che dicevano “Diventerò importante!” o qualcosa di simile…davvero di pessimo gusto.

  4. Premesso che il mio è un parere non di parte ma di “sopravvivenza” nel senso che il verde (quello commestibile) mi crea ‘allergia’, vado e mi spiego… almeno, ci provo!
    Discorso “animali”; è molto molto complesso, sopratutto tirarlo fuori in prossimità  delle feste, lo trovo un po’ ambiguo. Si, perchè mi risulta che le carni (a differenza di pandori e panettoni) non abbiano stagioni, giusto?
    Io personalmente ho una posizione forse di convenienza (mia sicuramente), forse impopolare, forse estremista ma di fronte ad argomenti come questi che fanno accapponare la pelle mi pongo sempre una insindacabile domanda: è vitale??
    Prendere a mazzate una foca in testa per portarla al collo a mio modesto avviso no; trovare energia e sostentamento vitaminico per arrivare a fine mese…un po’ di più! Poi, ripeto, se ne può discutere all’infinito, vero è che la natura stessa ci insegna che esistono dei “limiti” e quello della sopravvivenza è, sempre a mio modesto parere, uno di questi.
    Va da se che se dovessi essere uno di quelli di 1-2-3-Stalla e dovessi tirare il collo ad una gallina… probabilmente morirei di fame. Finchè c’è qualcuno che “li tira per me” non vogliateme, ma lo mangio. Per lo meno per rispetto all’ormai defunto no!? (battuta finale, concedimela) :mrgreen:

    p.s. ma succede solo a me che da quando hai messo il banner del poker mi va in errore la tua pagina e devo ricaricarla due volte?! …e non dirmi che è perchè mangio carne … 😉

  5. @ mad riot: che orrore!! 😯

    @ sermau: grazie 😉

    @ chit: E’ proprio perchè siamo in questo periodo dell’anno che bisogna tirare fuori queste storie…ma possibile che tutti, ma proprio tutti debbano mangiare agnello a Pasqua e poverini…due milioni di cucciolotti uccisi in una settimana, vengono fatti nascere apposta per ucciderli e mangiarli…a me fanno pena…poi esistono anche i legumi per le proteine e il latte e le uova…io non sono “integralista” ma un po’ meno carne per tutti non farebbe male…

    Purtroppo il popup inchioda un po’ anche me all’apertura…spero che mi cambino presto lo sponsor…l’ho inserito anche sul mio vecchio blog, dove ho già  cambiato diversi sponsor, ma non è mai successo che si inchiodasse niente…è proprio quel sito che è pesante da caricare e appesantisce anche il mio 😦 Però rende abbastanza e quindi per ora lo tengo 😉
    Mi perdoni? 😕

  6. @pibua: ma ti pare?! 😉 Una bistecca a me, un popup a te, 1 a 1 palla al centro :mrgreen:
    Adesso però promettimi che la prossima crociata la facciamo conntro i panettoni ed i pandori. Me l’ha chiesto il comitato per la difesa del sedere delle galline (si può dire?!), costrette ad un superlavoro nel periodo di Natale per soddisfare la produzione!?
    W ANCHE I PANETTONI! :mrgreen:

    p.s. scherzo perchè so che mi conosci abbastanza bene omai no?! 😉
    Un abbraccio e buona serata

  7. So che messo qui c’azzecca ben poco ma, in mancanza di altri post, mio malgrado mi vedo costretto a lasciare qui sotto i miei migliori auguri di BUONE e SERENE FESTIVITA’ a te, i tuoi cari ed a tutti i lettori del blog.

    Peace & Love a tutti e tanti tanti auguri

    Un abbraccio

  8. @ Alberto: ecchetelodicoaffà ? ^_^
    Buona Pasqua 😉

    @ chit: Grazie carissimo, ricambio con affetto 😉

    @ La Fée Verte: Grazie a te Francesca, i miei più cari auguri anche a te e famiglia 😉

I commenti sono chiusi.