La passeggiata a Sestri Ponente

 

berlusc.jpgEbbene si, finalmente Il Cavaliere è giunto anche nei pressi di casa mia…questa mi mancava 😕

Circondato dalle guardie del corpo e dagli angeli custodi Biondi e Scajola ha attraversato via Sestri da piazza Baracca a piazza Poch.

L’accoglienza non è stata delle migliori, come ci si poteva aspettare da una delegazione che storicamente tende molto a sinistra, al suo passaggio si sono levati insulti e qualche lancio di uova (non arrivate a segno…), ma rassicurato dall’amico Scajola il quale gli ha fatto presente che la maggior parte era con loro (?), Silvio si è fatto strada tra la folla concedendosi a chi lo acclamava (qualcuno c’era).

Una donna da un balcone ha invitato l’allegra combriccola ad andare a casa, presto sistemata dall’avvocato Biondi, che con uno slancio di finezza le ha risposto: “A casa vacci tu brutta tro…”, non c’è che dire: un vero gentiluomo!

berlusconi_contestazione01g.jpgLa passeggiata è proseguita con un salto in una pasticceria, dove il nostro avvicinandosi ad un bambino, come avrebbe fatto Qualcuno circa 2000 anni fa, ha commentato: “Mi contestano perché non sono dei veri liberali. Io che sono un vero liberale una cosa del genere non mi sognerei mai di farla”.

Nel frattempo le due “tifoserie” all’esterno si sfidavano a suon di cori da stadio: da una parte “Bella ciao”, dall’altra “Chi non salta comunista è”, non mancavano neanche gli striscioni con l’emblematica frase “Sono un coglione”.

Ma la cosa più commovente è stata vedere l’uscita di scena di Silvio balzellante sulla pedana della sua auto al ritmo di “Chi non salta comunista è”, mentre stringeva nel pugno una rosa azzurra…confesso che mi sono venute le lacrime agli occhi ;( ^_^

 

9 commenti su “La passeggiata a Sestri Ponente

  1. Cavolo avrei voluto esserci..sai che risate!!
    Ovviamente mi sarei posizionata nei pressi del mitico striscione “sono un coglione”, visto che mi riconosco nella categoria!!
    P.S. Ma tu abiti a Sestri Ponente???!!! Sai quante passeggiate ho fatto in passato io in Via Sestri?? …ho un ex fidanzato che abita lì..il mondo è proprio piccolo!!
    Buon Week
    Francesca 😉

  2. Già , proprio da ridere 🙂

    Io abito a Borzoli, che sta sulle alture di Sestri Ponente…magari ci siamo anche incrociate e non lo sappiamo.
    Ciao cara e buon week end anche a te 😉

I commenti sono chiusi.