Meme di Ferragosto (e dintorni)

 

Ed eccomi a compilare l’ennesimo meme…questa volta l’istigatrice è Alianora (te possino! 🙂 )

Le cose che vi infastidiscono di più (non meno di cinque, non più di dieci).

Non fate l’elenco di ciò che vi fa più arrabbiare (es: la maleducazione, l’arroganza) o che fa oggettivamente schifo (l’alito pesante, pestare una cacca), ma proprio delle cose che, in modo del tutto arbitrario, soggettivo, e anche illogico o irrazionale, vi fanno uscire dai gangheri…Unica regola: evitare eccessi di volgarità !

Io in genere sono una persona tollerante, ma se devo trovare qualcosa che proprio non sopporto, il mio elenco potrebbe essere questo:

 

1) Le persone che ti parlano a 5 cm dalla faccia e continuano ad avvicinarsi mentre tu indietreggi;

2) Le donne che non escono di casa neanche a buttare la spazzatura se non hanno un vestito firmato e truccate come per andare ad una festa di gala;

3) Il telefono che squilla (puntualmente) quando metto la minestra calda a tavola;

4) Il gossip e le varie novella 2000, eva 3000, giovanna 4000, dagoberta 5000 (macchisenefrega!);

5) La serrata dei negozi a ferragosto (ma non potrebbero mettersi d’accordo? su tre panifici che ho nella mia zona non ce n’è neanche uno aperto!);

6) Le cameriere che con il bar vuoto non volgono mai lo sguardo al tuo tavolino e dopo mezz’ora devi ancora ordinare la tua bibita (Alianora questa te la sei cercata, Tieh! 😉 ).

 

Ora la palla rimbalza da Kit, Sonia, Astralla, Lameduck, Captain´s Charisma, Cima, sempre che ne abbiano voglia…

 

25 commenti su “Meme di Ferragosto (e dintorni)

  1. Grande (modesta 🙂 ) Pibua. Prima a commentare, prima a raccogliere la palla!. P.S. Povere cameriere, io non rientro nella categoria da te citata, altrimenti sarei stata mandata già  via a pedate :(.
    Per Chit: ma proprio con il mio meme devi cominciare l’azione di boicottaggio!? 😉

  2. io ammetto una cosa … a me suona il cellulare … e se quello è spento tutti e due … e se sono staccati … quello di qualcun altro … ecco sempre quando faccio l’amore … uffi … si possono trasferire i meme sul cellulare? così quando uno mi chiama ci riflette sopra e risponde a un due tremila domande prima? 🙄
    .:.

  3. Povero chit, ti chiamano sempre in causa! Ma è il pegno da pagare quando si è famosi 🙂

    @ Alianora: :mrgreen: Si, lo so…non mi dai proprio l’impressione di una cameriera che fa parte di quella categoria…era per menartela un po’ 😉

    @ Gianluca: non ti ho mica nominato 😯 …avevo il sentore di questa tua avversità  😉

    @ hermansji: Ullallà …ancora peggio che con la minestra in tavola ^_^ …un consiglio: stacca tutti i cellulari, i telefoni, i citofoni, i cercapersone e magari controlla anche che non ci siano le sveglie “puntate” prima di “procedere con l’operazione” 😉

  4. @ Andrea: anche la mia connessione è un po’ lenta in questi giorni…
    Buona continuazione di pausa 😉

    @ sc: benvenuto da queste parti 😉
    Infatti ho specificato bar vuoto, non ho niente contro la categoria dei camerieri, anche perchè è uno dei tanti lavori che ho fatto anch’io e so cosa vuol dire girare come una trottola quando ti chiamano da un tavolo all’altro…in ogni caso l’ho inserita ad oc per alianora come una sorta di “vendetta” per avermi nominata.
    A presto

    @ sonia: bentornata carissima! allora aspetto 😉
    Baci

  5. Ahhhh… le persone che ti parlano avvicinandosi al viso… aiuto… combatto giornalmente con questi personaggi… ma perchè lo fanno? Che poi, moltissimi, hanno pure l’alito pesante(che schifo eh!!!)… e più indietreggi più si avvicinano… è un incubo!!!!

  6. Approfitto di questa giornata “lavorativa” per passare a lasciarti un saluto e l’augurio di un buon e sereno ferragosto.
    Io lo passo sotto antibiotici per un ascesso al dente ma, come diceva Igor… potrebbe andare peggio, potrebbe piovere… mentre al contrario c’è un bellissimo sole (anche se sotto antibiotico forse sarebbe meglio non prenderlo, vabbè!)

    @Alianora: non avrei mai potuto cominciare dal TUO meme la crociata
    :mrgreen: 😉

  7. Sì, sono ancora in vacanza e ho appena finito di scrivere un duro commento sulla ragazza sgozzata a Sanremo (mi trovo proprio qui), non voglio rovinarti il clima festoso quindi non ti segnalo il link, ma questo è quanto.

    Sono stata in montagna e il 18 parto per Livorno, quindi una settimanella a Roma… 😉

    A proposito, ma avevi ricevuto la mail dove ti spiegavo la genesi del mio famoso raccontino?…

  8. Pingback: Pagelline second time | The Captain's Charisma Diary

  9. @ Mario: terrificante! 😯

    @ chit: spero sia passato il mal di denti…e che il ferragosto sia passato serenamente
    un baciotto 😉

    @ daniela: Te la godi proprio allora 🙂
    Che brutta storia quella di Sanremo 😦 vengo a leggere il tuo articolo…
    Non ho ricevuto la mail, o forse è finita nello spam per sbaglio…
    Preparati che al ritorno potrei avere bisogno di un piccolo impegno da parte tua…ti farò sapere…
    Buona continuazione delle vacanze 😉

  10. Pingback: A.I.U.T.O. Associazione Italiana Uomini Troppo Oppressi :: Quelli che il meme e le pinzellacchere :: August :: 2007

  11. Pingback: Post autocelebrativo at La bottega di kit

  12. Pingback: Meme di ferragosto at La bottega di kit

I commenti sono chiusi.