Ciao ciao 2008

buon anno Il 2008 è ormai agli sgoccioli, e come ogni anno è arrivato il momento del bilancio.

Nel mondo, purtroppo non è cambiato molto, si continua a morire di fame, di guerra, di indifferenza ed in nome del dio denaro…chissà se si riuscirà mai a chiudere un anno in cui tutti abbiano vissuto in pace e senza stenti…chissà…

Nel mio piccolo non posso lamentarmi: il 2008 è stato un anno abbastanza tranquillo…si, ci sono state piccole difficoltà economiche, piccoli malumori, momenti di nervosismo e di sconforto, ma tutto in quantità accettabile…ho visto periodi peggiori…

Nelle ultime settimane poi sembra che la ruota stia girando e che qualche barlume di fortuna stia facendo capolino anche nella mia vita…non lo dico troppo forte perchè la sfiga ci sente benissimo e potrebbe accorgersi di essersi distratta un attimo…

Tanto per fare un esempio: qualche giorno fa nella cassetta delle poste vedo una lettera dell’agenzia delle entrate, e ovviamente la prima cosa che mi viene in mente è che probabilmente dovevo pagare qualcosa (nella mia cassetta in genere si posano solo bollette, cartelle delle tasse, canoni, e via dicendo…), e invece NO, era un rimborso dell’irpef di ben 125 euro! Incredibile!

Ho anche ricevuto una piccola somma di denaro dalla vendita di un appartamento di cui Luca aveva un diritto del 25% e probabilmente con quei soldi riuscirò a fare un paio di lavori in casa che aspettano da 8 anni.

I miei cari ed io stiamo bene (shhh…), Alessio sta diventando un bravo (bello lo è sempre stato) bambino e sta imparando ad essere un po’ meno iperattivo.

L’oroscopo dice che nel 2009 per i capricorni sarà possibile realizzare ogni desiderio…ed io, toccandomi quello che non ho, voglio crederci.

E voglio credere che per tutti voi il 2009 sarà un anno ricco di soddisfazioni, denso di emozioni, di gioia e di ogni cosa che più desiderate.

Un bacione.

 

8 commenti su “Ciao ciao 2008

  1. Mi sembra un bilancio positivo, soprattutto onesto, molto spesso ci lamentiamo troppo e non vediamo chi sta molto peggio di noi… però si può sempre migliorare e quindi ti auguro questo, un 2009 più bello 😉
    Ciao Pibua!

I commenti sono chiusi.